Notizie del sito

Occhio alla rosa!

Gioco con caccia al particolare tra le opere d'arte esposte nell'intero percorso museale. Sabato 22 settembre ore 10-13 e 16-19 in occasione dell'iniziativa "La città dei bambini". I Musei Civici aderiscono alle Giornate Europee del Patrimonio (22 e 23 settembre) dedicate al tema "L'arte di condividere". Il gioco è a ciclo continuo, non è richiesta la prenotazione.

"In prima fila ai Musei" bando di Servizio Civile

E' uscito il bando di Servizio Civile per la selezione di 36 volontari da impegnare in alcuni progetti di Servizio Civile Nazionale tra i quali 4 posti per "In prima fila ai musei". La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 28 settembre 2018.

L'Occidente degli Eroi

Convegno internazionale, 25 e 26 ottobre 2018. Dopo la riapertura della chiesa di Sant'Agostino lo scorso 2 settembre, a fine ottobre si terrà il convegno di studi internazionale "L'Occidente degli Eroi. Il Pantheon degli Estensi in Sant’Agostino a Modena (1662-1663) e la cultura barocca” presso l'Accademia Nazionale di Scienze Lettere e Arti che ne è promotrice insieme ai Musei Civici, su proposta di Sonia Cavicchioli, docente all’Università di Bologna