Il Palazzo Comunale si presenta

Passeggiate virtuali per scoprire online le sale storiche del Palazzo Comunale

Il Coordinamento del Sito Unesco presso i Musei Civici di Modena ha contribuito alla realizzazione della visita virtuale "Il Palazzo Comunale si presenta" assieme a Rete civica e il Servizio Turismo e Promozione della città del Comune.

Il portale è disponibile al link: https://salestoriche.unesco.modena.it/

Dalla pagina iniziale è possibile guardare un video introduttivo, leggere la storia del palazzo e intraprendere la visita alle Sale Storiche. Una mappa guiderà il visitatore lungo il percorso, consentendo di scegliere sia in pianta che dal menù le opere da approfondire, leggere i testi, sfogliare le gallery, guardare i video.

Il progetto Il Palazzo Comunale si presenta è un progetto che avrebbe dovuto prendere il via durante le festività natalizie sfruttando le più recenti tecnologie digitali per consentire una visita al palazzo Comunale grazie a postazioni touch-screen e dispositivi mobili. Un progetto che la pandemia in corso ha momentaneamente arrestato ma che si è sviluppata in una visita virtuale, per consentire da remoto di percorrere virtualmente i percorsi di conoscenza e visita.

Tutti i dettagli del progetto sono presentati sul sito web Unesco Modena