Skip to content Skip to navigation

Museo Civico Archeologico Etnologico
Museo Civico d'Arte

Sezioni

Il Palazzo Comunale si presenta

Passeggiate virtuali per scoprire online le sale storiche del Palazzo Comunale

Il Coordinamento del Sito Unesco presso i Musei Civici di Modena ha contribuito alla realizzazione della visita virtuale "Il Palazzo Comunale si presenta" assieme a Rete civica e il Servizio Turismo e Promozione della città del Comune.

Il portale è disponibile al link: https://salestoriche.unesco.modena.it/

Dalla pagina iniziale è possibile guardare un video introduttivo, leggere la storia del palazzo e intraprendere la visita alle Sale Storiche. Una mappa guiderà il visitatore lungo il percorso, consentendo di scegliere sia in pianta che dal menù le opere da approfondire, leggere i testi, sfogliare le gallery, guardare i video.

Il progetto Il Palazzo Comunale si presenta è un progetto che avrebbe dovuto prendere il via durante le festività natalizie sfruttando le più recenti tecnologie digitali per consentire una visita al palazzo Comunale grazie a postazioni touch-screen e dispositivi mobili. Un progetto che la pandemia in corso ha momentaneamente arrestato ma che si è sviluppata in una visita virtuale, per consentire da remoto di percorrere virtualmente i percorsi di conoscenza e visita.

Tutti i dettagli del progetto sono presentati sul sito web Unesco Modena