Occhio alla rosa!

Domenica 13 ottobre, in occasione della Giornata delle famiglie al Museo, i Musei Civici organizzeranno un'edizione speciale del gioco Occhio alla rosa!, un'avventurosa caccia al particolare che invita a osservare e riconoscere dettagli presenti nelle opere d'arte esposte nell'intero percorso museale, con un occhio particolare alle mostre in corso "Oscar Sorgato. Tenera è la luce. Un protagonista del charismo" e "Fiori vintage. Abiti e accessori 1920-1980". Per bambini dai 6 ai 12 anni, non occorre prenotazione (ore 10-13 e 16-19)

Ai giocatori sarà consegnata una foto raffigurante semplici rosette, o piccolissimi particolari di esse, e una schedina su cui specificare, dopo averlo individuato, in che sala si trova, di quale oggetto si tratta e a quale collezione o mostra appartiene. Si può giocare in gruppo o individualmente.

Il gioco è a ciclo continuo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e non è prevista prenotazione. Per bambini dai 6 ai 12 anni.