Musei Civici aperti

I Musei Civici sono aperti al pubblico con specifiche indicazioni per la visita nel rispetto delle norme legate all’emergenza sanitaria

Riaprono gratuitamente le porte delle sale museali al terzo piano di Palazzo dei Musei, con le prestigiose raccolte e le mostre in corso Anni molto animati. Carosello, SuperGulp!, Comix e Storie d’Egitto, prorogate rispettivamente fino al 28 giugno e fino a metà ottobre per dare al pubblico un'opportunità in più per visitarle.

Garantendo l'apertura delle sale i Musei Civici, nel rispetto delle disposizioni governative e consapevoli del ruolo fondamentale della cultura condivisa in periodi segnati da difficoltà come quelle che stiamo attraversando, intendono dare il segnale che il Museo della Città opera, come sempre, per il benessere di cittadini e visitatori. Per questo sono state definite specifiche indicazioni per la visita:

INGRESSO e USCITA diversificati: l'accesso a Palazzo dei Musei avviene da Largo Sant’Agostino, l'uscita invece su corso Vittorio Veneto.
L’uso dell’ascensore è consentito solo a chi ha difficoltà fisiche a fare i gradini, per una persona alla volta salvo necessità di accompagnatore.

ACCESSO CONTINGENTATO e PRENOTAZIONE: per rispettare le norme di sicurezza legate all’emergenza sanitaria ai Musei potranno accedere 10 persone ogni mezz’ora.
Raccomandiamo quindi di prenotare telefonando all’Infopoint di Palazzo dei Musei, tel. 059 2033125 dalle 9.30 alle 12.30, oppure scrivendo a palazzo.musei@comune.modena.it e assicurandosi di ricevere conferma.
Per accedere è necessario disporre di mascherina personale e igienizzare le mani all’ingresso con il disinfettante messo a disposizione dei visitatori.
La visita alle sale è libera, ma si raccomanda di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e di non rimanere all’interno delle sale per più di un’ora e mezza.
Senza prenotazione, sarà possibile accedere all’interno dei diversi turni di visita soltanto se i presenti saranno meno di dieci, numero massimo di presenze consentito.
Gli ambienti ed i servizi igienici vengono sanificati con frequenza adeguata al flusso dei visitatori e che viene garantita un’adeguata ventilazione degli stessi.

NUOVI ORARI DI APERTURA: i Musei Civici dal 20 maggio al 2 giugno sono aperti da mercoledì a venerdì 10 - 13; sabato e festivi 10 - 19. Lunedì 1 giugno orario festivo 10 -19

La Gipsoteca Graziosi e il Museo Lapidario al piano terra sono visitabili negli stessi orari dei Musei e con le medesime accortezze.

Il Palazzo dei Musei è aperto nei seguenti orari: lunedì e giovedì dalle 8 alle 18; martedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13.30; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19