Video "molto animati"

Anni molto animati. Carosello, SuperGulp! Comix la mostra sulla scuola modenese di fumetto e animazione chiude i battenti ma i Musei Civici vogliono preservane la vivacità grazie a un video che la illustra. Non si tratta di uno spot per social, ma di un percorso dinamico per immagini condotto dal curatore Stefano Bulgarelli, che alle informazioni storiche aggiunge aneddoti curiosi, poiché la mostra ha coinvolto in modo diretto autori, eredi e collezionisti, portatori di ricordi originali sulla cinquantennale storia del fumetto e dell'animazione modenese. Nell'attesa di mostrare al pubblico il video completo, vengono pubblicati come veri e propri assaggi su sito, FB e canale youtube dei Musei Civici di Modena, video-pillole corrispondenti alle sezioni del percorso espositivo.

Le video-pillole pubblicate sul canale youtube dei Musei: